venerdì 23 settembre 2016

European Commission - PRESS RELEASES - Press release - Unione doganale: in aumento la quantità di merci contraffatte sequestrate nel 2015

European Commission - PRESS RELEASES - Press release - Unione doganale: in aumento la quantità di merci contraffatte sequestrate nel 2015: Secondo i nuovi dati pubblicati oggi dalla Commissione europea, nel corso del 2015 le autorità doganali dell'UE avrebbero sequestrato circa cinque milioni di articoli contraffatti in più rispetto all'anno precedente.

Si tratta di un aumento del 15% rispetto al 2014. Oltre 40 milioni di prodotti sospettati di violare i diritti di proprietà intellettuale, per un valore di quasi 650 milioni di euro, sono stati sequestrati alle frontiere esterne dell'UE. E' quanto emerge dalla relazione pubblicata oggi sulla tutela dei diritti di proprietà intellettuale (DPI) nell'UE, che dettaglia anche le categorie di merci sequestrate, i paesi di origine, i diritti di proprietà intellettuale violati e le modalità di trasporto utilizzate. (...)

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui