martedì 16 febbraio 2016

Segnalazione da Europe Direct Roma

(...) è disponibile online, sul sito www.europa.formez.it, la  guida utile, revisionata nel 2016,  sulle“ fonti di informazione in Italia sui fondi europei”.
 
La revisione è avvenuta in seguito all’approvazione, l’11 dicembre 2015, di tutti i programmi di sviluppo rurale 2014-2020.

Con 99,6 miliardi di euro prelevati dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR), più altri 60,6 miliardi di euro cofinanziati dai fondi pubblici nazionali o regionali o da investimenti privati, i programmi aiuteranno le zone e le comunità rurali europee a far fronte alle attuali sfide sul piano economico, ambientale e sociale e a trarre vantaggio dalle opportunità che si presentano.

La presente guida utile fornisce indicazioni su dove potersi informare in Italia sui fondi europei per il periodo di programmazione 2014-2020. Contiene quindi delle brevi schede descrittive per ciascuna fonte di finanziamento e fornisce i riferimenti dei relativi punti di contatto a livello nazionale.

Altre informazioni contenute nella guida si riferiscono alle fonti di finanziamento dirette (COSME, Erasmus, Horizon 2020, Europa per i cittadini, ecc.) ai Programmi Operativi Nazionali, ai Programmi Operativi Regionali (Fondo Sociale Europeo e Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e ai Piani di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Nell’edizione aggiornata della guida è stata inserita anche una scheda descrittiva relativa al nuovo programma ISA2 (soluzioni di interoperabilità per le pubbliche amministrazioni europee) che mira a favorire l'interazione elettronica transfrontaliera o intersettoriale tra le pubbliche amministrazioni europee. (...)

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui