mercoledì 18 marzo 2015

Per memoria: Combattere la disoccupazione di lunga durata: consultazione pubblica

La Commissione europea ha recentemente lanciato una consultazione pubblica sulla lotta alla disoccupazione di lunga durata, una delle sfide più urgenti che l'Europa si trova oggi ad affrontare. La scadenza è fissata il 15 maggio prossimo.
L'obiettivo è quello di invitare gli stakeholder a contribuire alla valutazione d'impatto per la preparazione di una proposta di raccomandazione del Consiglio relativa all'integrazione nel mercato del lavoro dei disoccupati di lunga durata.
La Commissione intende raccogliere i parere delle parti interessate su come migliorare la fornitura di servizi ai disoccupati, al fine di ridurne il periodo di disoccupazione. In particolare, agli intervistati viene chiesto un parere sull'integrazione dei servizi, sul sostegno individuale e concepito su misura, sugli obblighi e incentivi per i datori di lavoro.
Le autorità pubbliche, i cittadini, le organizzazioni non governative, gruppi di riflessione e imprese sono fortemente incoraggiati ad inviare il proprio contributo compilando al questionario on-line.
Nonostante l'Europa si sta lentamente riprendendo dalla crisi, la disoccupazione di lunga durata continua ad aumentare ed essa comporta costi enormi, a livello individuale, a livello macro-economico e a livello sociale.

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui