mercoledì 25 febbraio 2015

Support2finance: la Piattaforma del Progetto FIDIAS a servizio delle imprese lombarde green-tech ed eco-innovation

Il progetto FIDIAS, di cui Finlombarda è Partner, promuove meccanismi innovativi, strumenti finanziari e servizi in grado di attrarre capitali pubblici e privati con l’obiettivo di supportare lo sviluppo sostenibile e la competitività nei territori dello Spazio Alpino.

Tramite la piattaforma Support2finance sono stati attivati servizi per accrescere il know-how e le competenze delle PMI, tra cui troviamo: un sistema di segnalazione delle opportunità di finanziamenti europei, sessioni formative sull’accesso al crowdfunding, eventi per favorire l’incontro tra PMI e potenziali investitori per nuove opportunità di business.
In questa prima fase Finlombarda aderisce in via sperimentale al sistema di segnalazione delle opportunità di finanziamenti europei.

La Commissione europea prevede diversi tipi di finanziamento per le PMI nel settore della green-tech, tra cui inviti a presentare progetti nel quadro di HORIZON 2020 e COSME, ma molte altre opportunità saranno attuate nel periodo di programmazione 2014-2020.

Questo servizio permette alle PMI di ricevere informazioni sugli inviti a presentare progetti / opportunità di finanziamento da parte dell'Unione europea su base regolare, attraverso la registrazione al portale Support2finance.


Link: http://goo.gl/2Yb0bx

Nessun commento:

Inno alla Gioia online

EUVideoUE

WebRadioScout Player

3B Meteo è qui